Richiedi un preventivo: info@eurostrutture.it - (+39) 0823.82.12.39

home - accessori per cabine elettriche - vasche di fondazione

Vasche di fondazione - basamento prefabbricato


Le vasche di fondazioni in opera è un piano di appoggio all'interno di uno scavo per il posizionamento di un basamento, sulle quali vengono adagiate le cabine elettriche prefabbricate. Il basamento prefabbricato, realizzato in opera, ha dimensioni minime di 1500 mm fino a 7500 mm (L) x 2500 (P) x 600 (H).

La vasca, oltre all'isolamento del manufatto dal terreno, ha fori a frattura prestabilite per consentire l’ ingresso di cavidotti e quindi per il passaggio dei cavi di media e bassa tensione per la distribuzione interna. Esso può essere dotato di kit pressacavo preassemblati per cavi MT e BT in entrata e uscita dal locale box, idonei a garantire i requisiti di tenuta stagna anche in assenza di cavi di passaggio.

La rete di terra esterna è costituita da una treccia di rame di opportuno spessore, posizionata all’ interno dello scavo distanziata perimetralmente di circa 1 metro dal basamento in opera collegata alla rete elettrosaldata affogata nel basamento, dal punto di terra interno alla cabina prefabbricata e dai 4 spandenti a croce infissi nel terreno adiacenti agli angoli del basamento.

La vasca ha la possibilità di recuperabilità totale in fase di spostamento e raccoglie olio del trasformatore, infatti per l’eventuale fuoriuscita dell’olio del trasformatore è possibile richiedere un basamento completo di flange che garantisce la tenuta stagna sia dall’esterno che dall’interno.

scarica esempio disegno

Impianti fotovoltaici e olici


Azienda leader per la produzione di cabine elettriche prefabbricate per impianti produzione di energie alternative (fotovoltaico e l'eolico)



Vedi anche

+ Colori cabine
+ Porte e griglie
+ Quadri elettrici MT
+ Cabine elettriche

home - accessori per cabine elettriche - vasche di fondazione