Richiedi un preventivo: info@eurostrutture.it - (+39) 0823.82.12.39

home - container box elettrico

Container box elettrico


La struttura sara’ autoportante,di tipo monolitico, realizzata in lamiera di acciaio verniciata. Saranno utilizzati travi tubolari in acciaio e lamiere corrugate, perfettamente accoppiate, mediante un procedimento semi automatico di saldatura. Tutte le saldature saranno realizzate da saldatori patentati. La struttura sarà costruita, per la movimentazione, con nr. 4 blocchi di angoli inferiori e nr. 4 blocchi di angolo superiori. Nei quattro angoli e in prossimità dei punti di sollevamento, saranno inseriti dei montanti in travi di ferro e lamiera pressopiegata atti a garantire la resistenza richiesta in fase di sollevamento. Inoltre il container sarà progettato per avere un’alta resistenza al vento ed al sisma. Sarà previsto un’asola per l’ingresso/uscita dei cavi di circa 450x150 mm, la cui posizione ci sarà da Voi indicata in un secondo momento.


Il telaio della porta sarà realizzata in profilati di acciaio e saldato al controtelaio fissato sulla struttura del container ; la stessa avrà apertura verso l’esterno. Le pareti saranno realizzate con lamiera metallica di spessore 1,5 mm, saldate a tenuta con il fondo ed il tetto. Il perimetro del tetto sarà costruito con profilati in acciaio,la tamponatura sarà fatta con lamiere gregate a profilo chiuso e garantirà il drenaggio delle acque piovane. Tutte le strutture e le lamiere saranno saldate in continuo tra loro e con la struttura principale. La coibentazione sarà ottenuta mediante pannelli sandwich autoportanti di spessore totale 30 mm,fissati con opportuni profili orizzontali e verticali in acciaio zincato alle strutture. I suddetti pannelli saranno costituiti da lamiere interne ed esterne di spessore 0,5 mm ed avranno un’anima realizzata in poliuretano ad alta densità


Il basamento del container sarà costituito da una struttura perimetrale con profilati UNP e travi intermedie realizzate con pressopiegati con profilo a “C” di spessore 4 mm. Il fondo del container sarà realizzato, partendo dall’esterno verso l’interno, da una lamiera di 2 mm,uno strato di coibentazione e una lamiera interna di 3 mm. Il pavimento così come descritto sarà in grado di sopportare un carico di 15/20 quintali a mq. In posizione da concordare, saranno saldati sul fondo appropriati supporti per fissare le apparecchiature ; per consentire il passaggio dei cavi interni saranno predisposte delle canaline. La struttura sarà verniciata, del colore da Voi indicato, secondo il sistema di verniciatura C5-M. Sarà garantita la continuità elettrica della struttura del container mediante l’inserimento di nr. 4 bulloni di messa a terra, inseriti nei quattro vertici inferiori del box.



container box elettrico download esempio

home - container box elettrico